Ecco a voi uno degli ultimi lavori da noi portati a termine riguardante una piattaforma elevatrice tonda. In questo caso si è trattato di un lavoro molto complesso,nelle misure minime disponibili al momento dei rilievi questo modello di ascensore non era possibile installarlo nel vano esistente.
Non ci siamo persi d’animo,dopo un attento studio siamo arrivati alla conclusione che si poteva fare!
Eseguendo come primo lavoro la fossa di 200mm che non era presente,successivamente con molta pazienza e abilità abbiamo levigato e stondato i gradini già esistenti della scala in granito e il pavimento in parquet,a seguire abbiamo iniziato il montaggio della struttura portante,lentamente,prestando molta attenzione a lasciare gli adeguati spazi per le eventuali vibrazioni che avrebbero potuto rovinare la verniciatura,fessurare i delicatissimi e costosi vetri con curvatura pressati a caldo,siamo arrivati così al termine.
Il risultato è visibile nelle foto, da notare i particolari della lavorazione dei pavimenti in legno e dei gradini,al fine di permettere alla struttura alta 14mt di calzare perfettamente nel piccolo vano di appena 125cm